SMARTWATCH Amazfit T-Rex AMOLED 3,3 cm (1.3") Nero GPS (satellitare)

Brand: Amazfit Nome del prodotto: T-Rex Codice prodotto: W1919OV5N Codice EAN/UPC: 6970100374001


Tasse incluse.
Contrassegno gratuito fino a €100
Spedizione gratuita oltre €500.
Brand: Amazfit
Nome del prodotto: T-Rex
Codice prodotto: W1919OV5N
Codice EAN/UPC: 6970100374001


IL PRODOTTO.

Finalmente Huami ha lanciato sul mercato il primo smartwatch rugged della sua storia. La huami, tra le altre cose è nota al grande pubblico per essere un’impresa cinese responsabile della produzione Mi Band di Xiaomi. Cosa si intende per rugged? Con questo termine si va a segnalare il fatto che il dispositivo nasce per stare all’aperto, per essere robusto, funzionale piuttosto che elegante. I dispositivi di questa casata asiatica sono sempre una garanzia: offrono prestazioni eccellenti a prezzi onestissimi. Questo prodotto non ha deluso le attese, la Huami non sbaglia un colpo.


IL DESIGN.

Il design e lo stile rispecchiano l'appellativo “rugged”: questo smartwatch possiede linee ben marcate e facilmente riconoscibili. Come accennato in precedenza, non bisogna aspettarsi un orologio elegante o cose di questo genere, bensì uno stile funzionale, solido, compatto, robusto, perfetto per le attività sportive all’aria aperta. Il display è incorniciato in una ghiera fissa sulla quale sono incise le indicazioni inerenti ai pulsanti. Per navigare all’interno del software senza l'utilizzo del touch, sono disposti ben quattro pulsanti in metallo zigrinato (ovviamente sui bordi). Il tasto “Select” è facilmente modificabile attribuendone la funzione che si preferisce, come ad esempio meteo o allenamento. Nella parte inferiore del dispositivo è presente il sensore per il rilevamento del battito cardiaco e l’entrata del connettore per ricaricarlo. Passiamo ora all’analisi del cinturino. Il cinturino è composto da silicone flessibile e morbido: non crea nessuna tipologia di problema nel contatto con la pelle, neppure quando le temperature iniziano a salire.

RESISTENZA.

lo Smartwatch Amazfit T-Rex è resistente all’acqua fino a cinque atmosfere e gode della certificazione militare MIL-STD-810G. Proprio per quest’ultima ragione resiste molto serenamente ad urti e cadute. E’ Importante sottolineare il fatto che questo indistruttibile Smartwatch nasce per funzionare in ambienti con temperature assai basse o elevate. La resistenza è l’ultimo dei problemi e risulta anche molto leggere (58 g).

IL DISPLAY.

Lo schermo da 1.3 pollici è di tecnologia Amoled ed ha forma circolare. La risoluzione è di 360 x 360 e la massima luminosità raggiungibile ammonta a 350 nits. La luminosità si autoregola in modo tale da adeguarsi ai cambiamenti dell’ambiente circostante, è molto utile. Inoltre, il touchscreen è molto reattivo ai comandi e funziona anche se le mani dovessero essere bagnate. Essendo Amoled possiede la funzione Alway-on, che ahimè, per forza di cose riduce più velocemente l’autonomia residua.

FUNZIONALITÀ’ E PRESTAZIONI.

Lo Smartwatch Amazfit T-Rex sfrutta il software proprietario che si è sempre visto nei modelli precedenti della casata cinese. Questo dispositivo è facilmente gestibile tramite l’applicazione Amazit (compatibile sia per Android che IOS). Il Bluetooth 5.0 garantisce un’ottima connessione. Le funzioni che questo Smartwatch offre sono qua elencate:

  • Tracciamento del battito cardiaco; sono permesse differenti possibilità di personalizzazione del rilevamento del battito. E’ presente ad esempio la possibilità di scegliere se attivare il rilevamento automatico della frequenza cardiaca, disattivarlo o avviarlo manualmente. Inoltre è possibile decidere la frequenza con la quale deve essere rilevato. Infine è consentito impostare un allarme per la frequenza cardiaca troppo alta (in modo tale di tutelarsi al meglio). I grafici relativi alla frequenza cardiaca sono facilmente leggibili e riportano con assoluta precisione la frequenza massima, minima e media.
  • Tracciamento del sonno.
  • di 13 attività sportive (compreso il nuoto vista la sua resistenza in acqua): i dati sono mostrati in un’unica schermata e registrano le calorie consumate, la frequenza cardiaca, la durata dell’esercizio e infine il tempo di riposo.
  • Ricezione di notifiche; quando arriva una notifica lo smartwatch vibra con decisione in modo da segnalarlo all’istante.
  • Contapassi;
  • Meteo;
  • Sveglia;
  • Timer;
  • GPS.

Tra le altre cose, lo smartwatch possiede la funzione di “risparmio energetico” e quella “non disturbare” (che richiama molto alle tipiche funzioni degli smartphone).

BATTERIA ED AUTONOMIA.

La batteria è di 390 mAh: questo dispositivo assicura fino a venti giorni di autonomia. Tale limite è raggiungibile considerando un pieno uso delle funzioni dello smartwatch! Con la funzione Always-on attiva, si vedrà scendere drasticamente questa soglia di tempo di autonomia.



  • Disponibilità: Disponibili
  • Modello: 163894
  • Produttore: AMAZON